Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.

 

Come e perché diventare socio Epulae

Iscriversi a Epulae è facile: bastano 25,00 euro e la tessera è tua.
Puoi fare la tessera in qualsiasi periodo dell'anno, dura 12 mesi.

Perché
Come socio Epulae puoi partecipare a tutte le iniziative che organizziamo: seminari sulla degustazione del vino, sulle origini e proprietà delle spezie, visite a produttori e cantine con degustazione. E ancora: incontri a eventi organizzati da persone che hanno messo l'enogastronomia al centro dei loro interessi o che ne hanno fatto il loro lavoro. I soci Epulae possono proporre attività oppure partecipare all'organizzazione e alla realizzazione di quelle in calendario. Se vuoi sapere le prossime iniziative in programma iscriviti allaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ma il pezzo forte sono i corsi.  Ce ne sono di vari tipi, primo fra tutti quello per diventare sommelier, articolato in 3 livelli ognuno con oltre 10 incontri. Puoi partecipare ad uno oppure a tutti e tre i livelli; leggi il programma dei vari liveli del corso per sommelier così ti puoi fare un'idea degli argomenti che si studiano e delle attività che si fanno. Il prosecco e lo champagne hanno una particolarità che ti sorprenderà e la puoi scoprire leggendo il programma dello specifico master. Non poteva mancare il corso di cucina. Cucinare è solo "uno" degli atti che si compiono quando prepari una pietanza. Il nostro chef ti insegnerà a cucinare mostrandoti anche tutto ciò che bisogna conoscere prima e dopo la preparazione di un piatto gustoso, sano e nutriente. Dal rispetto della stagionalità, alla scelta delle materie prime a come usare e conservare il cibo senza sprecarlo.

Ecco qualche motivo in più per diventare socio Epulae
Presentiamo i nostri sommelier più bravi alle società, enti, produttori che ci considerano un punto di riferimento sopratutto per ciò che riguarda le produzioni vitivinicole lacustri. Nei nostri corsi sono previsti moduli per imparare i termini enogastronomici in lingua inglese, francese e spagnola. Siamo un gruppo di persone differenti per cultura, lavoro, origini ma siamo tutti accomunati dalla passione per la terra, il vino e il cibo. Se cerchi persone come noi che frequentano luoghi bellissimi, nobili palazzi affrescati, castelli, ville con giardini profumati dentro i quali ritrovarsi per bere e mangiare, allora diventa socio di Epulae, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..