Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.

Corsi, master, workshop sul vino e sul cibo.

Sommelier e chef: la nostra passione, il tuo desiderio d'imparare.

Siamo un'associazione culturale di appassionati enogastronomi. Organizziamo percorsi formativi e di degustazione in tema enogastronomico per trasmettere conoscenze, risvegliare i sensi e metterti alla prova attraverso attività e giochi di analisi sensoriale. Un nuovo approccio pratico-conoscitivo, per memorizzare peculiarità e caratteristiche di vino e cibo. L'esperienza ultra decennale in corsi per diventare sommelier ci ha guidato nel mettere a punto dei percorsi formativi dove l'esperienza diretta dei discenti ruota intorno ai cinque sensi. Differenti proposte dedicate al vino e ai cibi per conoscerne la storia, le tecniche e i processi di produzione e distribuzione, senza trascurare i temi della biodiversità e della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Un quadro completo che rende consapevoli anche le scelte di acquisto e consumo quotidiano.
Per ogni corso riceverai le dispense ed una bibliografia di approfondimento, oltre al materiale didattico e alle degustazioni.

Leggi i programmi dei corsi per capire qual è quello che ti interessa di più e, se hai voglia di approfondire l'argomento, chiamaci al 3928247318 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I corsi si svolgono nel Lazio, le sedi sono stabilite di volta in volta, alla voce Corsi attivi trovi tutte le informazioni utili: date, orari, luoghi, telefoni e email. Se vuoi organizzare un corso nel tuo hotel, ristorante o azienda basta che tu abbia un luogo adatto e almeno 12 partecipanti. Per un programma ad hoc, per corsi monografici o percorsi a tema chiamaci al 3928247318 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .