Corso di cucina Epulae.

La sezione Chef in progress di Epulae organizza corsi finalizzati all'apprendimento delle fondamentali tecniche di cucina per preparare in soli quattro incontri cene ad effetto sempre in abbinamento con i vini.

Epulae Bracciano corso sommelier I livello

Corso base: quattro incontri dedicati a tecniche base di taglio, preparazione, cottura e decorazione di verdure, carni, primi piatti ed antipasti.
Corso avanzato: quattro incontri di approfondimento delle tecniche di cucina, preparazione dei prodotti da forno e di pasticceria, realizzazione di menu per le feste.
Corso tematico: quattro incontri monografici finalizzati a realizzare finger food, sushi e cruditè, menu vegano.

Non esistono corsi di cucina che non siano anche pratici ma con Epulae i corsi di cucina contemplano sempre l'abbinamento con i vini e il loro assaggio, la decorazione del piatto, il rispetto per la stagionalità, la qualità e la conoscenza delle materie prime. I corsi prevedono lezioni pratiche in una cucina professionale, con uno chef professionista, la degustazione dei piatti preparati in abbinamento ai vini , il materiale didattico sugli argomenti trattati, grembiule e cappello. Viene indicata una bibliografia utile all'approfondimento delle materie studiate ed il rilascio dell'attestato di frequenza.

Per iscriversi ai corsi bisogna essere socio (costo della tessera 25,00 euro). Per partecipare a uno dei corsi basta versare un contributo di euro 200,00.
La sede dove si svolge il corso è a Bracciano (Roma). Alla pagina Appuntamenti trovi tutte le informazioni utili: date, orari, luoghi, telefoni e email, oppure chiamaci al chiamaci al 340 4035984 o scrivici info@epulaebracciano.com.

Se vuoi organizzare un corso nel tuo hotel, ristorante o azienda basta che tu abbia un luogo adatto e almeno 12 partecipanti. Per un programma ad hoc, per corsi monografici o percorsi a tema chiamaci al 349 8649172 oppure scrivici info@epulaebracciano.com.